Pensato per la documentazione scientifica, STDU Viewer si rivela alla fine un buon lettore di documenti, compatibile con formati PDF, XPS e altri
Gli autori si STDU Viewer sulla pagina ufficiale giustificano la nascita del programma con il bisogno di avere un unico lettore di documenti per diversi formati, in particolare per quelli usati per pubblicazioni tecniche e scientifiche. STDU Viewer è compatibile con i formati XPS, DjVu e soprattutto PDF, il più usato e noto tra quelli supportati.
L'interfaccia di STDU Viewer è tradizionale. Nella barra degli strumenti si trovano utility di selezione del testo, navigazione, e altro ancora. Il solito pannello laterale offre segnalibri, miniature delle pagine e funzioni di ricerca nel testo.
Sinceramente quello che più si apprezza di STDU Viewer è la leggerezza. Si apre in un attimo e e gestisce senza problemi anche più documenti alla volta, attraverso le ormai tradizionali schede. Come lettore universale ha però dei limiti. Non è ad esempio compatibile con DOC, RTF o HTML.
Download STDU Viewer 1.6.2 in Softonic